sabato 28 gennaio 2012

Ha i colori della neve la Primavera /Estate di Luigi Borbone

Pensata e studiata nel dettaglio, la kermesse di Palazzo Ferrajoli ha segnato l’esordio di Luigi Borbone ad AltaRoma.

Ieri, 27 gennaio, nelle sale, del palazzo nobiliare lo stilista architetto ha sfilato con quattordici capi interamente prodotti per l’occasione.

Di rigore il bianco. Il colore non colore, declinato in tutte le sue possibilità e varianti ci affascina per il sapore della ricerca che si evince alle sue spalle. Trasparente, opaco, perlescente, in lattice, con inclusioni di swarowsky, o infiltrazioni di oro zecchino, ma sempre e comunque eco-friendly.

Un nuovo concetto di lusso si affaccia  alle porte della moda per la New Generation.

L’ispirazione siderale della sfilata ricalca i toni del pittore norvegese Odd Nerdrumm di cui Borbone vuole riproporre il mood. Primitivo e dalle espressioni calcate Nerdrumm ripropone un’umanità essenziale, asciutta, attaccata a poche cose, ma vere: alla vita soprattutto.

La ricercatezza dello stile di Borbone è stata sublimata dalla collaborazione dell’insostituibile make-up artist Antonio Ciaramella che ha creato delle particolari calotte di garza sulle teste delle modelle a sottolinearne l’essenzialità dei lineamenti.

Per il trucco: volti sfumati dal sapore rinascimentale dei volumi leonardeschi, con i soli colori della terra.

Gli accessori? Non poteva essere diversamente: Alecci e di Paola.
Disegnati, per l’occasione, da Luigi Borbone e realizzati dai due designers, in plastica riciclata con inclusioni di cristallo.
Perfetti per l’occasione e soprattutto tutti pezzi unici.

Sfilata geniale!




Tiziana Galli






Nessun commento:

Posta un commento